Partenza in salita per le Under 23 di Milan e Juventus nel campionato di Serie C. Se l’Atalanta in questo avvio si è in zona playoff del proprio girone A, nel girone B e nel girone C i rossoneri e i bianconeri si trovano in zona retrocessione ed entrambe con una sola vittoria in otto giornate. E anche nell’ultimo turno è arrivata una doppia sconfitta. Ma le squadre Under 23 possono retrocedere a fine stagione? Cosa dice il regolamento? Lo riporta Calcio & Finanza
Serie C, avvio difficile per Juve e Milan: le U23 possono retrocedere? Il regolamento
Da questa stagione è stata inserita una novità importante per le seconde squadre. La FIGC ha pubblicato nei mesi scorsi il nuovo regolamento per le formazioni Under 23, in vista del via del campionato di Serie C 2024/25. Confermata la possibilità di promozione in cadetteria e l’obbligo di rimanere ad almeno una categoria di distanza dalla prima squadra, ma la grande novità sarà la possibilità di retrocedere appunto tra i Dilettanti.
Dunque la risposta è sì: “la Seconda squadra potrà al termine del Campionato di Serie C 2024/2025 essere promossa al Campionato di Serie B, ma non potrà mai partecipare al medesimo Campionato della prima squadra, né ad un Campionato superiore. Qualora al termine del Campionato di competenza, si verifichi un’ipotesi di compresenza della prima e della seconda squadra nella medesima categoria, la seconda squadra dovrà partecipare al campionato professionistico della categoria inferiore”, recita il nuovo regolamento.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com