Tra i grandi acquisti del mercato azzurro, avvenuto sotto l’occhio dell’attento Antonio Conte, c’è anche quello di David Neres, oscurato inizialmente dagli acquisti di Scott McTominay ed Alessandro Buongiorno. Il brasiliano, in 63 minuti giocati in Serie A Enilive, ha messo a referto la bellezza di un goal e tre assist, facendolo diventare il calciatore più incisivo nei top 5 campionati europei.
Napoli, numeri spaventosi per Neres: è il calciatore più incisivo nei top 5 campionati europei
È un tutt’altro show, quello offerto da parte del Napoli di Antonio Conte in questo inizio di stagione. Partiti “dall’anno zero”, come il mister sottolineava nella sua prima conferenza stampa, si è arrivati al primo posto in classifica (in solitaria) alla settimana giornata di campionato. Il merito, di questa cavalcata straordinaria, va sicuramente al tecnico salentino e ai calciatori arrivati dal mercato estivo.
Tra i nomi del mercato estivo c’è anche quello di David Neres, arrivato per l’importante cifra di 30 milioni di euro dal Benfica. Neres, partito alle spalle di un prezioso Matteo Politano nelle gerarchie, sta pian pianino guadagnando la fiducia di Mister Conte, provando a guadagnarsi una maglia da titolare al più presto. Nonostante il poco spazio concessogli, il brasiliano è finito comunque al vertice della classifica dei calciatori più incisivi dell’inizio di stagione, battendo la concorrenza di calciatori come Endrick e Dembele’.
La classifica completa
Con i tre gol e i tre assist, realizzati in soli 64 minuti, Neres si è preso la testa della classifica. Questa la classifica completa:
1 David Neres (Napoli) 1G/3A (Frequenza partecipazione ai gol 16’)
2 Endrick (Real Madrid) 1G/1A (Frequenza partecipazione ai gol 22’)
3 Stuani (Girona) 3G-0A (Frequenza partecipazione ai gol 31’)
4 Vlasic (Torino) 1G/1A (Frequenza partecipazione ai gol 35’)
5 Moukoko (Nizza) 2G/1A (Frequenza partecipazione ai gol 36’)
6 Nelson (Fulham) 1G/1A ( Frequenza partecipazione ai gol 41’)
7 Marmoush (Eintracht Francoforte) 8G/4A (Frequenza partecipazione ai gol 42’)
8 Harry Kane (Bayern Monaco) 5G/6A (Frequenza partecipazione ai gol 46’)
9 Duran (Aston Villa) 4G/0A (Frequenza partecipazione ai gol 48’)
10 Dembele (PSG) 4G/5A (Frequenza partecipazione ai gol 49’)
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/