Il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parlando dell’attualità del club lariano. Uno dei temi trattati è stata l’iniziativa simpatica lanciata dal Como, che ha deciso di offrire una birra a tutti i tifosi del Napoli presenti al Sinigaglia nella gara di ritorno: “Il nostro amministratore delegato ha voluto lanciare un messaggio importante. Al netto della sconfitta, c’è stata un’atmosfera bellissima. La partita è stata corretta e combattuta, con agonismo da entrambe le parti. Sono rimasto colpito da vari episodi, ma il grande rammarico resta il gol subito subito. In Serie A non puoi permetterti di entrare in partita al secondo minuto, ogni errore viene punito, perché il livello è molto alto”, ha affermato Ludi.
Como, il ds Ludi: “Contro il Napoli bella atmosfera, l’impronta di Conte si vede già”
Il dirigente ha poi sottolineato il merito del Napoli nella vittoria: “Il Napoli mi ha fatto una grande impressione, si vede già l’impronta di Antonio Conte. È una squadra solida, che non si lascia destabilizzare. Hanno dimostrato di essere già in una buona fase del loro percorso e penso possano essere soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora”.
Ludi si è poi soffermato sul giovane Nico Paz, uno dei talenti più promettenti della squadra: “Paz ha un potenziale incredibile. Se mantiene questo livello di professionalità e qualità, ha davanti a sé una carriera luminosa. Da due anni abbiamo avviato un progetto incentrato non solo sul bel gioco, ma anche sui risultati, e sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. L’allenatore e il suo staff hanno portato una mentalità forte, e noi abbiamo lavorato per dargli i calciatori giusti per realizzare le sue idee. Abbiamo inserito quindici nuovi giocatori, e non è stato semplice creare subito una squadra competitiva, ma siamo sulla buona strada”.
Infine, il direttore sportivo del Como ha fatto un’analisi più dettagliata del match perso contro i partenopei: “Sul 2-1 la partita è cambiata. A Napoli non puoi permetterti di perdere energia, e Conte ha saputo cambiare tatticamente la squadra. Da quel momento in poi, il Napoli ha preso il controllo della gara. Noi abbiamo un buon budget e uno scouting efficiente, e presto raccoglieremo i frutti del nostro lavoro, ma siamo già soddisfatti di quanto costruito finora”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com