Una terza generazione che si colora d’azzurro. Dopo nonno Cesare e papà Paolo, anche Daniel Maldini vestirà la maglia della Nazionale italiana: il calciatore del Monza ha convinto Luciano Spalletti con le sue ultime prestazioni, strappando dunque un posto nell’Italia impegnata in Nations League contro Belgio ed Israele, aspirando concretamente al debutto. Intanto, pochi minuti fa, ha rilasciato le sue dichiarazioni ai microfoni in conferenza stampa
Italia, Maldini: “Orgoglioso della convocazione azzurra, il mio ruolo? Preferisco…”
“Sono molto orgoglioso di essere qui. Ho sentito le parole del mister e fanno molto piacere. Oggi inizio ad allenarmi in gruppo e spero di far vedere delle cose buone. Il Venezuela? Sono stato contattato ma ho sempre preferito aspettare il momento giusto e una scelta giusta per me. Credo ne sia valsa la pena. Con papà ho parlato poco, so che è contento e tutti sono contenti. Questo è l’importante.
Mi fa un bell’effetto entrare qui e vedere foto di mio papà e mio nonno. Sono concentrato sul mio ritiro qui. Vivo giornata dopo giornata. Sul possibile ritorno al Milan non ci sto pensando, tutto è possibile ma penso a fare bene e poi si vedrà alla fine dell’anno. È normale che ogni ragazzo che gioca a calcio sogni di arrivare in Nazionale. Con nonno mi ricordo poche cose, so che è sempre stato vicino a noi ma sono passati troppi anni per ricordare episodi specifici”.
Il ruolo in campo
“In attacco mi va bene davvero tutto, forse trequartista, ma va bene anche da esterno o seconda punta, mi cambia davvero poco. Ora è il momento giusto per essere qui. Questa chiamata è arrivata nel momento perfetto, mi sento bene in campo e con la squadra. L’Italia è una squadra con una qualità incredibile, spero di dare una mano in ogni modo: voglio portare la mia qualità ma voglio anche sacrificarmi per questa squadra”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com