Dopo l’edizione 2023/2024, vinta dall’Inter in finale contro il Napoli, la Supercoppa Italiana ripartirà, ancora una volta, dall’Arabia Saudita, teatro del torneo già nel 2019 e nel 2023. Le squadre, che prenderanno parte al torneo, saranno ben 4, in modo tale da continuare con il format introdotto lo scorso anno.
La Supercoppa Italiana conferma il nuovo format: ecco quando andrà in scena
In un calendario in cui non ci si ferma mai, con le coppe europee che, per la prima volta nella storia, andranno in scena anche nel mese di Gennaio, sono state svelate, dalla Lega Serie A, le date della Supercoppa Italiana.
A prender parte al torneo saranno: Inter (Campione d’Italia lo scorso anno); Milan (seconda classificata in Serie A la scorsa stagione), Juventus (Vincitrice della Coppa Italia Frecciarossa nella scorsa stagione) e l’Atalanta di Gasperini (Seconda classificata in Coppa Italia nella scorsa stagione).
La prima semifinale del torneo vedrà i campioni d’Italia sfidare l’Atalanta il prossimo 2 Gennaio, mentre la Juventus di Thiago Motta sfiderà il Milan il 3 Gennaio. La coppa verrà assegnata nel giorno dell’Epifania, nella stupenda cornice della nuovissima “Kingdom Arena”, stadio considerato come il più moderno dell’intero Middle Est e Nord Africa. Gli incontri verranno trasmessi regolarmente su Mediaset, detentrice dei diritti televisivi del torneo già nelle passate stagioni.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/