Termina l’avventura di Giovanni Stroppa sulla panchina della Cremonese. L’allenatore classe ’68 dopo aver sfiorato la Serie A nella passata stagione, persa nella finale playoff contro il Venezia, è stato sollevato dall’incarico. Pronto Corini
Cremonese, l’avvio negativo costa l’esonero a Stroppa. Ecco il sostituto
Si tratta del terzo avvicendamento in panchina da inizio anno: a luglio Martusciello prese il posto del dimissionario Sottil sulla panchina della Salernitana, con quest’ultimo che dalla quarta di campionato ha sostituito Pirlo alla guida della Sampdoria
“U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa – si legge nel comunicato del club -. Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e il suo staff per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto sin dal loro arrivo a Cremona”.
Stroppa lascia la panchina della Cremonese dopo 8 giornate di campionato. La squadra si trova al 7° posto con 11 punti, a -5 dalla zona promozione diretta, dopo aver ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Il cammino in Coppa Italia si è interrotto nei sedicesimi di finale contro il Cagliari dopo aver battuto il Bari ai calci di rigore.
A prendere il suo posto sarà Eugenio Corini. L’allenatore, reduce dall’esperienza sulla panchina del Palermo dall’agosto 2022 all’aprile 2024, è pronto a tornare in corsa in una categoria che conosce alla perfezione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com