Lorenzo Pellegrini è rientrato a Trigoria. Il capitano della Roma ha lasciato il ritiro della Nazionale, essendo squalificato per il prossimo impegno dopo il rosso rimediato contro il Belgio, ed è ora già a disposizione di Juric per preparare i prossimi impegni giallorossi.
Italia, Spalletti convoca Zaniolo al posto dello squalificato Pellegrini
Al posto di Lorenzo Pellegrini, squalificato dopo l’espulsione nel match di ieri sera contro il Belgio, il c.t. azzurro Luciano Spalletti ha convocato il jolly dell’Atalanta Nicolò Zaniolo.
“Il calciatore è atteso a Coverciano nel corso del pomeriggio e integrerà il gruppo azzurro in virtù della squalifica di Lorenzo Pellegrini – si legge nel comunicato della Figc. La squadra prosegue la preparazione come da programma, con una sessione di allenamento a porte chiuse con inizio alle ore 16”.
LA STIMA DI SPALLETTI PER L’EX ROMA
Spalletti ha sempre mostrato grande fiducia verso il talento dell’Atalanta, ma i tanti problemi fisici degli ultimi anni ne hanno condizionato prestazioni e continuità, sia con i club che in Nazionale. L’ultima apparizione di Zaniolo con la maglia azzurra risale a marzo scorso, quando Nicolò fu convocato per le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador. Una frattura del metatarso non gli ha però permesso di partecipare agli Europei in Germania, quando l’Italia fu eliminata agli ottavi di finale dalla Svizzera. Dopo il pareggio di ieri (2-2 con il Belgio) l’Italia di Spalletti lunedì sera sfiderà Israele nel quarto incontro del Gruppo B di Nations League. Gli azzurri sono in testa con 7 punti davanti a Francia (6), Belgio (4) e Israele (0).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com