Adriano Galliani conferma la fiducia del Monza in Alessandro Nesta. L’amministratore delegato della squadra brianzola è stato intervistato da Sky Sport a margine del Festival dello Sport di Trento; Galliani si è soffermato anche sulla cessione del club, oltre che su giocatori della Nazionale cresciuti sotto la sua guida.
Monza, Galliani: “Fiducia assoluta in Nesta. Ibrahimovic? Non ha bisogno dei miei consigli”
Il Monza potrebbe diventare americano?
“Io mi occupo del Monza, sono l’oggetto e non il soggetto, il soggetto è la Fininvest e già ha detto quello che doveva dire”.
Leonardo ha detto che i fondi americani investono nel calcio europeo perché costa meno ma non mettono a capo i top-manager. Cosa risponde
“Visto che ci sono voci che il Monza è in trattativa con un fondo americano secondo voi mi metto contro un fondo americano? Auguri (ride ndr). Il mondo è globalizzato, i soldi sono andati verso gli Usa e l’Asia. Il PIL dell’Europa è sceso, quindi va accettata questa situazione come in altri settori tante aziende americane comprano. Il calcio è un’industria importante, è evidente che i fondi americani sono interessati al calcio che fa parte di un fenomeno globale e irreversibile”.
Sorpreso dalla convocazione di Maldini in Nazionale?
“Spalletti è stato coraggioso e ha messo dei giovani e penso che alcuni di loro sono passati dal Milan e dal Monza come Maldini, Gabbia e Di Gregorio, anche Pisilli lo avevamo chiesto alla Roma”.
Un consiglio a Ibrahimovic da dirigente del Milan?
“Ibra è mio amico e gli voglio bene, non ha bisogno dei miei consigli, io sono felice di averlo portato al Milan, quell’estate è stata davvero dura. Ibra è forte in tutte le cose che fa e sicuramente farà bene anche il dirigente. Forza Ibra”.
Ha fiducia in Nesta ma come vi spiegate questa classifica?
“Il problema del Monza non è certo l’allenatore ma gli infortuni. Noi abbiamo fuori 7 giocatori in questo momento e questo ci ha provocato qualche problema, non abbiamo giocato male, forse abbiamo qualche punto in meno rispetto a ciò che meritavamo. Ma questo lo dicono tutti i dirigenti, mi rendo conto di essere banale, avanti con Nesta e fiducia assoluta. Ricordiamoci che il Monza ha pareggiato con Inter, Fiorentina e Roma, sostanzaialmente ci mancano i punti con Genoa e Bologna”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com