Sosta per le Nazionali dal sapore dolce per il Napoli di Antonio Conte che, dopo le prime 7 giornate di campionato, si trova in testa alla classifica di Serie A con ben 5 vittorie conquistate e 16 punti raccolti. Uno degli aspetti che, però, preoccupa il tecnico salentino è sicuramente l’infortunio di Alex Meret, fermo dal match contro la Juventus. Il portiere si sta sottoponendo alle cure del caso, ma la situazione non è ancora rientrata del tutto. Il suo ritorno in campo, infatti, è previsto per sabato 26 ottobre 2024, quando i partenopei ospiteranno il Lecce per la nona giornata di campionato.
Napoli, ancora problemi per Meret: il portiere rischia di saltare anche l’Empoli?
Alex Meret è pronto a tornare. O quasi. Dopo la sosta per le Nazionali ci si aspettava un rientro in campo del portiere del Napoli e invece la situazione potrebbe essere differente: ecco le ultimissime sulle sue condizioni.
Lo scorso 21 settembre Meret si è infortunato nel primo tempo della gara allo Stadium contro la Juventus. I successivi accertamenti non hanno lasciato spazio a repliche: distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Periodo di permanenza ai box e Caprile al suo posto contro Monza e Como in campionato e Palermo in Coppa Italia, oltre ovviamente al resto della partita di Torino. Durante la sosta il titolare di Conte è rimasto a Castel Volturno e si è sottoposto a ulteriori esami dopo il lavoro di riabilitazione. Il problema non è ancora rientrato: Meret rischia così di saltare anche Empoli-Napoli, primo match dopo gli impegni della Nazionale. Verso la conferma dunque proprio Caprile che tra l’altro è un ex dell’incontro. A questo punto, per evitare rischi e forzature inutili, Meret potrebbe tornare in campo per Napoli-Lecce del 26 ottobre.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com