Il vicepresidente, Emanuele Canonico, e l’allenatore del Foggia, Ezio Capuano, sono arrivati poco fa all’ospedale San Carlo di Potenza dove sono ricoverati in condizioni gravissime due giovani tifosi (uno di 18 e l’altro di 15) coinvolti nell’incidente che ieri sera ha causato la morte di altri tre (di 21, 17 e 13 anni).
Foggia, tre tifosi morti in un incidente: squadra in visita ai feriti in ospedale
Avevano 13, 17 e 21 anni i giovani tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a pochi chilometri da Potenza, dove avevano assistito a una gara (finita 1-1) valida per la nona giornata del girone C della serie C di calcio. L’incidente ha coinvolto due automobili che si sono scontrate frontalmente nei primi chilometri della strada statale Potenza-Melfi.
A POTENZA CI SONO NUMEROSI TIFOSI DEI SATANELLI
Nell’ospedale potentino, ci sono numerosi tifosi del Foggia che sono tornati nel capoluogo lucano dove ieri sera la squadra rossonera ha pareggiato per 1-1 la gara valida per la nona giornata di campionato del girone C della serie C. Domenica prossima, 20 ottobre, il Foggia ospiterà il Catania, mentre la settimana successiva, domenica 27, i pugliesi saranno di nuovo in campo a Potenza per affrontare il Sorrento che, a causa dei lavori allo stadio Italia, disputa le sue partite casalinghe proprio al Viviani del capoluogo lucano.
LA SINDACA: “PROCLAMEREMO LUTTO CITTADINO”
“L’amministrazione tutta è sconvolta e addolorata per una tragedia che ha colpito tre famiglie, e ha unito la comunità foggiana in un dolore silenzioso e lancinante”. Lo ha detto la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, commentando la morte di tre giovanissimi tifosi foggiani deceduti in un incidente stradale a Potenza mentre stavano tornando a casa dopo la trasferta. Proclameremo il lutto cittadino in occasione della celebrazione dei funerali ma da ieri sera, da quando è arrivata la terribile notizia da Potenza, la città tutta è immersa in un lutto condiviso, e vive un’apprensione sincera per le altre persone coinvolte nell’impatto e attualmente ricoverate in ospedale. Siamo accanto ai familiari in queste ore terribili – ha aggiunto – ed esprimiamo profonda vicinanza ai tifosi legati al Calcio Foggia 1920 e che si ritrovano negli spalti degli stadi di tutta Italia per seguire la squadra del cuore: una famiglia allargata oggi in lacrime e in preghiera per Samuele, Michele e Gaetano”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com