L’attaccante del Torino, Duvan Zapata, è stato operato a Lione dopo il brutto infortunio al ginocchio sinistro subito lo scorso 5 ottobre a San Siro durante la sfida contro l’Inter.
Torino, Duvan Zapata operato a Lione: intervento riuscito, ora la riabilitazione
Duvan Zapata è stato operato al ginocchio sinistro. L’attaccante colombiano ex Napoli durante la partita con l’Inter di dieci giorni fa facendo uno scatto (81′) ha appoggiato male il piede e il ginocchio gli si è girato in modo innaturale e i successivi esami strumentali avevano evidenziato le lesioni del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale.
Brutto infortunio che ha costretto inevitabilmente il colombiano a sottoporsi ad intervento chirurgico.
Torino, per Zapata la stagione può dirsi già conclusa: c’è lesione (tripla)
IL COMUNICATO GRANATA
“Questa mattina, presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione, si è svolto l’intervento chirurgico per Duvan Zapata – si legge nella nota diramata dal Torino -. Alla seduta operatoria, eseguita con successo dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, ha partecipato il dottor Corrado Bertolo, Medico Sociale del Torino Football Club. L’intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore associato a sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro”. Nella giornata di domani, mercoledì 16 ottobre, il colombiano farà rientro sotto la Mole e inizierà il suo lungo percorso riabilitativo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com