“Balotelli? Non condivido chi ritiene che il suo arrivo possa scontentare chi è già in rosa. Credo che Mario potenzialmente sia stato il più grande numero 9 italiano degli ultimi vent’anni.”
Genoa, Zangrillo: “Balotelli potrebbe tornare giocatore top. Su Gilardino…”
Il presidente rossoblù è intervenuto a Radio Sportiva e ha parlato del possibile ingaggio di Super Mario, al momento ancora svincolato. E soprattutto ha dichiarato “ignobile” chi mette in discussione la posizione di Gilardino
“Sono convinto che Balotelli a Marassi possa ritornare il grande giocatore che è stato, è una sfida che mi toglie il sonno da qualche giorno. Se potessi con Mario non mollerei mai, a me piace un calcio romantico, di sogni, dove cogli quel fiore che non aspettavi”. Così Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, nel corso di un’intervista ai microfoni di Radio Sportiva.
Il numero uno del club rossoblù ha parlato anche della situazione di Alberto Gilardino, allontanando le voci che vorrebbero il tecnico vicino all’esonero: “Trovo ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione. Io sono dell’idea di sostenerlo sempre, fino a quando dimostrerà di avere la squadra dalla sua parte e di sapersi adattare alle necessità”, ha detto.
“Non condivido la regola non scritta in base alla quale debba sempre pagare l’allenatore, anche perché spesso queste regole non scritte consentono la contaminazione di individui che perseguono solo obiettivi personali ed economici – ha aggiunto – Nella vita ho imparato a essere umile e a conoscere il mio perimetro, nel mio ruolo di presidente ho detto quello che penso e in maniera chiara, poi le decisioni le prende lo staff tecnico. Ho ritenuto giusto richiamare tutti al ricordo di quanto fatto, gli allenatori subiscono scelte figlie del momento, sfido chiunque a rimanere competitivo in Serie A con tanti infortuni come quelli del Genoa in questo momento”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com