Antonio Conte tra i migliori allenatori al mondo. Ed ancora: Lukaku-Kvaratskhelia, come Lukaku-Lautaro ai tempi dell’Inter. Big Rom si è raccontato al podcast belga “Friends for Sports” a 360 gradi, scrive il Messaggero.
Napoli, Lukaku: “Sto tornando! Conte crea gruppo come nessun altro. In Belgio…”
Il centravanti belga ha raccontato anche il rapporto complicato con la Nazionale: “Spero di ritrovare quella passione e quel fuoco per vestire quella maglia”
Il feeling con il suo attuale allenatore al Napoli è totale: “Conte ha una dote importante: amalgama alla perfezione la squadra. Lo fanno tutti gli allenatori top, penso a Guardiola, ma anche a Klopp, Mourinho e Ancelotti. Le squadre che vincono hanno un tecnico con un buon piano tattico, ma soprattutto che sia in grado di creare un gruppo unito con giocatori che stanno bene insieme”. Questo senso di unione si percepisce anche nel Napoli capolista che sta preparando la trasferta di Empoli, in programma domenica alle 12:30 al Castellani.
Romelu si è allenato duramente per tornare in forma, rinunciando alle chiamate di Tedesco con il Belgio (cosa che in patria non è proprio piaciuta, in realtà). “Nel primo incontro con il ct Tedesco ero motivato a lasciare la nazionale, avevo già dato tanto. Lui poi mi ha chiesto di ripensarci e dopo un colloquio con mio fratello, ho deciso di continuare. Ho segnato subito una tripletta alla Svezia nella sua prima partita, ma adesso ho dovuto fare altre valutazioni. Non avevo fatto di nuovo la preparazione estiva come l’estate scorsa e perché dovevo mettermi in questa situazione adesso che stiamo facendo progressi con il Napoli? Io tra l’altro sto tornando in forma. La nazionale non è un capitolo chiuso, voglio partecipare al Mondiale 2026”, ha concluso Lukaku.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com