Nelle ultime ore, la situazione di Eljif Elmas in casa Lipsia sta suscitando preoccupazioni e malcontento. Il centrocampista macedone, ex giocatore del Napoli, non ha avuto modo di esprimere il suo valore in questa stagione, accumulando appena 7 minuti di gioco in Champions League e rimanendo completamente escluso dal campionato. Un epilogo deludente per un giocatore che, solo lo scorso gennaio, lasciò il club partenopeo con la speranza di trovare maggior spazio e continuità.
Napoli, l’ex Elmas ai margini del progetto: il Lipsia valuta la cessione a gennaio
Il Lipsia aveva investito ben 24 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del 25enne, ma la realtà dei fatti si sta rivelando ben diversa. Secondo quanto riportato da SKYDe, non è da escludere che il club tedesco possa considerare una cessione del giocatore già nella prossima sessione di mercato invernale. Elmas, infatti, è sempre più scontento della sua situazione attuale e, nonostante alcune richieste ricevute già la scorsa estate, sembra che la pazienza stia per esaurirsi.
Entrambi i soggetti, sia il Lipsia che il calciatore, condividono un certo grado di insoddisfazione. Una cessione di Elmas a gennaio rappresenterebbe non solo una clamorosa inversione di rotta, ma certificerebbe anche un fallimento dell’operazione di acquisto effettuata meno di 12 mesi fa. Nel frattempo, il centrocampista continua a desiderare un ruolo più attivo e significativo, esprimendo la sua voglia di giocare e di contribuire sul campo.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com