Nella giornata di ieri, il Borussia Dortmund ha vinto di misura contro l’onesto e neopromosso St.Pauli. A decidere il match del Signal Iduna Park, è stato il nuovo bomber dei gialloneri, Serhou Guirassy, arrivato dallo Stoccarda nella sessione estiva del calciomercato.
Bundesliga, continua a brillare Guirassy: 7 gol in 7 partite con il Dortmund
Torna il sorriso a Dortmund dopo l’inizio di stagione traballante dei vice campioni d’Europa. I gialloneri, infatti, nonostante le tante difficoltà incontrate nel corso della gara, hanno vinto, per 2-1, nell’anticipo della settima giornata di Bundesliga contro il St.Pauli. In questo momento, dopo aver seguito le partite del pomeriggio, il Dortmund si ritrova al quinto posto in classifica, in attesa dell’Union Berlino che giocherà domani, alle ore 15:30, contro il Kiel.
A brillare, nella squadra che lo scorso anno ha sfiorato la vittoria della Uefa Champions League, è il neo acquisto, Serhou Guirassy, attaccante guineano, che lo scorso anno ha trascinato lo Stoccarda verso la qualificazione alla Champions League. L’attaccante africano, infatti, ha trovato la rete che ha permesso al Dortmund di portare a casa tre punti fondamentali, raggiungendo sette reti in sette partite giocate con la maglia del Borussia Dortmund. Un’ulteriore prova di forza dell’attaccante ex Stoccarda, che sta riuscendo a dare continuità all’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione. Al Dortmund serviva un attaccante che trascinasse la squadra e Serhou Guirassy ha risposto nuovamente presente a suon di gol ed ottime prestazioni, diventando titolare inamovibile della squadra di Sahin.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/