Uno dei grandi protagonisti di questo ottimo inizio di stagione del Napoli è ovviamente Scott McTominay, centrocampista scozzese acquistato per la bellezza di 30 milioni di euro dal Manchester United, giocatore capace di andare a ritmi molto più alti rispetto a quelli della Serie A, abituato a quelli della Premier League che ha avuto per tutta la vita.
Il caso McTominay spiega perché il Napoli è più ricco del ManUnited
In merito alla cessione di McTominay al Napoli, l’attuale ancora allenatore del Manchester United Ten Hag, ha rilasciato delle dichiarazioni davvero importanti nel corso di una intevista in Inghilterra: “Non volevo che Scott andasse via, ma dovevamo seguire le regole. I club devono fare i conti con il Fair Play Finanziario e le regole non sono delle migliori. Direi addirittura pessime visto che ci hanno costretto a cedere un giocatore come McTominay al Napoli”.
Lo scozzese, come ben sappiamo, è entrato subito nei cuori dei tifosi azzurri, riuscendo a segnare il primo gol in maglia azzurra pochi secondi dopo essere entrato nel secondo tempo del match di Coppa Italia contro il Palermo. Stesso esito anche nella gara successiva in Serie A, contro il Como, sfida nella quale ha sbloccato il match a pochi secondi dall’inizio del fischio del primo tempo.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com