In casa Empoli c’è delusione per la sconfitta contro il Napoli avvenuta grazie al rigore realizzato dagli azzurri. Roberto Gemmi, direttore sportivo del club toscano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN dopo il match.
Empoli, in conferenza non va D’Aversa ma il diesse Gemmi: “Non c’è rigore per il Napoli, ma…”
Anche l’Empoli si aggiunge alle polemiche riguardanti le decisioni arbitrali durante l’ottava giornata di Serie A, puntando il dito contro il rigore che ha permesso al Napoli di vincere al Castellani. Il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, ha espresso perplessità dopo la partita su Dazn, dichiarando: “Faccio fatica a comprendere il rigore, anche perché non ho visto contatti. Forse mi sbaglio, ma non mi è sembrato evidente.”
“Il nostro allenatore Roberto D’Aversa non sta tanto bene, ha una paresi facciale e si va a riposare. Siamo contenti della prestazione, abbiamo fatto tutto il possibile per essere sempre in partita e lo siamo stati. Il rigore faccio fatica a capirlo anche perché non vedo contatti, ma forse ho visto male”.
Il DS ha proseguito: “Anjorin? Siamo contenti di cosa sta facendo, siamo stati svegli ad entrare in una operazione che potevamo fare, sapevamo le sue qualità e abbiamo trovato le condizioni per poterlo prendere. Non c’è contatto Anjorin-Politano, c’è spazio tra i due piedi, secondo me non è rigore o fa parte della categoria dei rigorini che dicevano di dover valutare in modo diverso. Anche nel primo tempo, la piazza Empoli che di solito è tranquilla era innervosita da direzioni che non erano in linea, non capisco questo rigore”, ha concluso.
La moviola di DAZN. L’arbitro Manuela Nicolosi ha analizzato il contatto tra Anjorin e Politano in area, che ha portato l’arbitro Abisso a concedere il calcio di rigore al Napoli contro l’Empoli: “C’è il contatto Anjorin-Politano. Abbiamo step on foot ed è calcio di rigore giusto concesso da Abisso”, ha sottolineato l’esperta della moviola di DAZN.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com