La trasferta dell’Inter contro la Roma all’Olimpico si è trasformata in un vero incubo per Simone Inzaghi, che nel giro di pochi minuti ha perso due pilastri della squadra, Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi, per infortunio. I due giocatori sono stati costretti ad abbandonare il campo nel corso del primo tempo, aggravando ulteriormente l’emergenza in casa nerazzurra.
Inter, doppio ko per Inzaghi: fuori Calhanoglu e Acerbi
Il primo a lasciare il campo è stato Calhanoglu al 12′ minuto, dopo aver accusato una contrattura all’adduttore della coscia sinistra. Il centrocampista turco, insostituibile per gli equilibri di gioco dell’Inter, ha subito fatto cenno alla panchina di non poter proseguire, costringendo Inzaghi a sostituirlo con Davide Frattesi. Il momento critico per il turco arriva in una fase delicata della stagione: già mercoledì l’Inter sarà impegnata in Champions League contro lo Young Boys a Berna, e domenica 27 ottobre è in programma il derby d’Italia contro la Juventus, un appuntamento decisivo in ottica scudetto. Come se non bastasse, la sfortuna si è accanita ulteriormente sui nerazzurri al minuto 27, quando Francesco Acerbi, uno dei leader difensivi della squadra, ha dovuto lasciare il campo per un problema al flessore della coscia sinistra. L’ex Lazio, visibilmente dolorante, ha messo la palla fuori e ha chiesto immediatamente il cambio. Al suo posto è subentrato Stefan de Vrij.
Con Calhanoglu e Acerbi infortunati, Inzaghi si trova a gestire una situazione complicata. Il tecnico dovrà fare i conti con un centrocampo in emergenza, considerando che anche Zielinski e Asllani sono attualmente fuori dai giochi. Questo lascia l’Inter con tre centrocampisti ai box e una difesa priva di Acerbi, in vista dei prossimi due impegni cruciali.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com