In occasione di Roma-Inter, in programma questa sera alle ore 20:45, Radja Nainggolan, doppio ex della sfida, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de “La Gazzetta Dello Sport”. Il belga è intervenuto su temi molto caldi, tra cui il suo rapporto con gli ultras.
Nainggolan a 360 gradi: “All’Inter persi la voglia, Ultras? A Cagliari andavo a bere con loro”
Radja Nainggolan è stato uno dei centrocampisti più forti degli scorsi campionati di Serie A. Dopo aver giocato in parecchie squadre italiane, tra cui Cagliari; Roma e Inter, il centrocampista belga è attualmente svincolato. In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta Dello Sport, il centrocampista belga ha toccato diversi temi legati alla sua carriera, partendo proprio dal punto dolente: il ritiro. Queste le sue dichiarazioni: “Aspetto una chiamata da una squadra. Ma non se non arriva, smetto. Che devo fare? Mica faccio l’elemosina per giocare a calcio.”
SU ROMA INTER: “L’Inter è la più forte. Gioca un bel calcio, ha grandi giocatori anche in panchina, di fatto sono altri titolari. Sì, è superiore alla Roma anche per il momento che vivono i giallorossi. Però la Roma gioca in casa, ha il miglior tifo che c’è. E con quella gente, c’è una spinta in più. Certo, è una squadra che si sta ricostruendo, ha tanti giocatori nuovi e un allenatore che non sta raccogliendo tantissimo. La Roma deve cercare il possesso palla. Come facevamo noi all’epoca, quando contro le grandi vincevamo spesso. Oggi invece niente…”
Il centrocampista belga ha parlato anche del tema più scottante della settimana, quello legato ai rapporti tra Ultras e club: “lo ho giocato a Cagliari, conosco tutti gli ultras, ci sono in contatto, quando ero lì andavo a bere insieme a loro. Mi pare ipocrisia: qual è il problema? Chi ha rispetto nei miei confronti, merita il mio rispetto: questo è il mio parametro. Che siano tifosi o altro, non mi interessa.”
Sul momento difficile di Pellegrini
Nelle battute finali della sua intervista, Nainggolan ha parlato anche del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, il quale non sta attraversando un buon periodo nella capitale: “Anche io ho avuto la fascia. E avevo davanti Totti e De Rossi. lo ho tanta personalità, mi fischiano o mi applaudono gioco lo stesso, mi entra da uno orecchio e mi esce dall’altro. lo non ho mai sofferto le negatività intorno a me. Pellegrini è intelligente. È un buon giocatore: dovrebbe pensare un po’ a meno di ciò che si dice di lui fuori dal campo.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/