Non è stata la migliore gara del campionato degli azzurri, che, nonostante ciò, hanno portato a casa i tre punti dallo stadio Carlo Castellani di Empoli. La squadra di Antonio Conte, grazie alla vittoria, riesce a mantenere il primo posto in classifica, portandosi nuovamente a +3 sulla Juventus, in attesa del big match con l’Inter di domenica prossima.
Auriemma a Pressing: “Ho visto un Napoli meraviglioso, gli scudetti si vincono grazie a queste partite qui!”
Come di consueto, dopo la chiusura della classica domenica di Serie A, è andato in onda, su Canale 5, la trasmissione di casa Mediaset “Pressing”. Nella serata di ieri, tra gli ospiti della puntata, vi era anche il giornalista partenopeo, ex telecronista pro Napoli di Mediaset Premium, Raffaele Auriemma, che ha parlato della vittoria della suo Napoli sul campo dell’Empoli. Il giornalista napoletano ha evidenziato la difficoltà di portare a casa partite come quelle del Castellani, queste le sue parole: “Oggi ho visto un Napoli meraviglioso, che ha condotto una partita fantastica.”
“Antonio Conte, Trapattoni e Fabio Capello come hanno vinto i campionati nella loro carriera? Vincendo in questo modo, non di certo stappavano lo champagne in campo. Lo scudetto con Spalletti sarà irripetibile, anche grazie ad una serie di circostanze come il mondiale giocato tra Novembre e Dicembre, che ha spezzato il ritmo dei campionati. Anche in Russia Spalletti ha vinto in questo modo, mentre altre volte era primo e poi non l’ha vinto a causa dei cali.”
“Conte è il miglior allenatore in circolazione. È riuscito a capire le esigenze della squadra, riuscendo a sostituire un calciatore che non gira come Romelu Lukaku. Prima ha alzato McTominay per dare manforte alla spinta offensiva, poi l’ha sostituito con Giovanni Simeone, che, prima del suo arrivo al Napoli, sembrava un cadavere, è riuscito a rivitalizzare anche lui.”
Antagonista del Napoli? Auriemma non ha dubbi!
Nelle battute finali del suo intervento, Raffaele Auriemma ha espresso la sua opinione in merito ad una possibile squadra Anti-Napoli: “Il Napoli, se continua di questo passo, può vincere lo scudetto. L’Inter la vedo con poca freschezza, anche a causa dei troppi impegni infrasettimanali, che non le permettono di riposare. Temo solamente la Juventus, che ha parecchi margini di miglioramento, ha preso un solo gol in otto gare e darà filo da torcere sino all’ultima giornata.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/