Complice l’infortunio di Stanislav Lobotka, arrivato nel corso della sosta dedicata alle nazionali, il neo centrocampista azzurro, Billy Gilmour, è sceso in campo, dal primo minuto, nel match vinto dagli azzurri al Castellani di Empoli.
I quotidiani bocciano la prova di Gilmour: “Fazzini ha oscurato lo scozzese”
Nella giornata di ieri, il Napoli è sceso in campo alla Computer Gross Arena di Empoli, in un match davvero intenso e tattico, terminato con il risultato di 0-1 in favore degli azzurri. I partenopei hanno portato a casa i tre punti nonostante le parecchie difficoltà che hanno dovuto affrontare. Difronte, infatti, avevano una squadra organizzata come l’Empoli di D’Aversa, che ha reso impossibile la vita alla squadra di Antonio Conte. I toscani hanno provato a soffocare, in ogni momento della partita, la manovra avvolgente degli azzurri, che hanno fatto fatica a creare azioni pericolose.
Il passo numero uno, compiuto dalla squadra di Roberto D’Aversa, è stato quello di oscurare Billy Gilmour, neo centrocampista azzurro, sceso in campo al posto dell’infortunato Lobotka. Lo scozzese, infatti, era costantemente martoriato dalla presenza, quasi asfissiante, di Fazzini, il quale prontamente lo disturbava.
Gilmour bocciato dai quotidiani
La prestazione negativa di Gilmour non è passata inosservata agli occhi dei principali quotidiani sportivi, i quali, fatta eccezione per “Il Mattino”, hanno bocciato il centrocampista ex Brighton. Il quotidiano di Napoli, infatti, ha giudicato sufficientemente la prova dello scozzese, evidenziando in paricolar modo il suo buon secondo tempo, in cui ha saputo gestire la palla. Resta lievemente insufficiente anche per Tuttosport ed Il Corriere Dello Sport, che lo hanno etichettato come timido e poco incisivo.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/