Home » Calciomercato Juventus, Perin può restare: Thiago Motta vuole due portieri di livello
Calciomercato Juventus Napoli OF

Calciomercato Juventus, Perin può restare: Thiago Motta vuole due portieri di livello

TURIN, ITALY - FEBRUARY 27: Juventus player Mattia Perin during a training session at JTC on February 27, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Mattia Perin e la Juventus hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale fino al 2027. La notizia era nell’aria già da agosto ma finalmente è arrivata la fumata bianca. Le gerarchie restano identiche, Di Gregorio è il titolare e a Perin verrà dato lo spazio giusto per non finire come un secondo vero e proprio. Dopotutto, un insegnamento è arrivato dal Barcellona, quando hai un titolare certo e si fa male poi bisogna correre ai ripari in qualche modo e magari strapagando un possibile numero uno, sempre che ci sia qualcuno di disponibile.

Juventus, lo scenario post rinnovo

Perin non sembra avere la volontà di essere il titolare indiscusso, anche se potrebbe avere un ruolo secondario per Thiago Motta. È il caso, ad esempio, delle partite di Coppa Italia. La stessa Juventus resta tranquilla sapendo che la sua porta è in buone mani qualsiasi sia l’estremo difensore. Una situazione delicata che non sempre finisce bene come in questo caso. Dopotutto, quello del portiere è un ruolo estremamente competitivo, quasi mai entri a partita in corso e solamente uno di due è il depositario del ruolo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Felice Torino