La vicenda del nuovo stadio di Milano per Inter e Milan si arricchisce di un nuovo capitolo, segnando un ulteriore cambiamento di rotta. Dopo aver considerato l’opzione di costruire impianti separati al di fuori dell’area metropolitana (Milan a San Donato e Inter a Rozzano), i due club hanno deciso di tornare sui propri passi.
Da Milano – Il nuovo stadio di Inter e Milan sorgerà in prossimità di San Siro
Inter e Milan intendono realizzare il nuovo stadio nell’area di San Siro. I club presenteranno a breve la manifestazione di interesse per la realizzazione del progetto che prevede un nuovo stadio, lo sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza.
Durante un incontro con il sindaco di Milano, Beppe Sala, e i ministri Alessandro Giuli (Cultura) e Andrea Abodi (Sport), hanno comunicato l’intenzione di costruire il nuovo stadio nell’area di San Siro. A breve, le società presenteranno ufficialmente la manifestazione d’interesse per questo progetto, che include non solo la costruzione di un nuovo stadio ma anche il rilancio delle aree circostanti e un piano per la riqualificazione dello Stadio Giuseppe Meazza.
Nel comunicato diffuso stamani il Comune di Milano spiega poi che da parte di tutti gli interlocutori ci sono stati “apprezzamento e soddisfazione” e che “a breve infatti i club procederanno alla presentazione della manifestazione di interesse utile alla prosecuzione del procedimento”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com