Il nuovo Empoli, targato Roberto D’Aversa, si è reso protagonista di un super inizio di campionato. 10 punti in 8 gare, con tanto di vittoria all’Olimpico di Roma, ed una rosa giovane e forte, l’ideale per chi punta ad una salvezza tranquilla. Tra i gioielli della squadra dei toscani spunta il nome di Tino Anjorin, arrivato tra il silenzio generale negli ultimi istanti del mercato estivo.
FOCUS- Chi è Tino Anjorin: il centrocampista dell’Empoli che ha avuto un impatto devastante sul campionato di Serie A
Arrivato dal Chelsea nella scorsa sessione di mercato, a titolo definitivo, Anjorin è una delle rivelazioni del campionato di Serie A di quest’anno. In sole 5 gare giocate, è riuscito a prendersi in mano le chiavi del centrocampo biancazzurro, fornendo sempre prestazioni di gran livello. Anche chi ha puntato su di lui al Fantacalcio non può dirsi scontento delle sue prestazioni: in 5 gare disputate, zero insufficienze, anche quando commette l’errore che porta alla sconfitta il suo Empoli, come nella scorsa domenica.
Insomma, il nome di Tino Anjorin, grazie alle sue prestazioni formidabili, potrebbe finire a breve sul taccuino dei migliori talenti scout d’Europa. Storicamente, l’Empoli non è nuovo a questo tipo di scoperte, basti pensare ai grandi centrocampisti sfornati dai toscani negli ultimi anni. Nomi del calibro di Piotr Zielinski, centrocampista che ha vinto lo scudetto con il Napoli, e di Leandro Paredes, divenuto campione del mondo con la sua Argentina qualche anno fa, son passati tutti per il club azzurro e chissà se tra questi grandi nomi, un giorno non molto lontano, rientrerà anche quello di Tino Anjorin.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/