L’Arsenal e il ct della Nazionale Luciano Spalletti sono in ansia per le condizioni di Riccardo Calafiori. Il difensore dei Gunners è uscito per infortunio al 27′ della ripresa della sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk (vinta 1-0) dopo la torsione del ginocchio destro in caduta.
Arsenal, infortunio Calafiori. Spalletti in ansia: attesa per gli esami al ginocchio
Nel tentativo di recuperare un pallone, il centrale azzurro ha compiuto un movimento innaturale con la gamba destra accusando subito un forte dolore al ginocchio. Per questo si teme un lungo stop, anche se ancora è presto per capire quali sono i suoi tempi di recupero.
Dopo le urla di dolore il giocatore ha lasciato il campo sulle proprie gambe ma c’è attesa per l’esito degli esami strumentali a cui verrà sottoposto. Si teme un lungo stop. “Per Riccardo c’è un po’ di preoccupazione, vedremo”, ha ammesso il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta nel dopo partita.
Solo gli esami strumentali di rito sveleranno le reali condizioni di Calafiori che, in passato, ha già subito un importante infortunio al ginocchio (in quel caso era il sinistro e dovette rimanere fermo a lungo a causa della rottura di tutti i legamenti, dei menischi e della capsula ai tempi in cui vestiva la maglia della Roma).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com