Stando a quanto evidenziato da Calciomercato.com, il Napoli ha delineato l’offerta per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia: un contratto da 6 milioni di euro a stagione, bonus compresi. La proposta, ritenuta congrua dal club per il valore dell’attaccante georgiano, verrà formalizzata nei prossimi 15 giorni durante un incontro tra la dirigenza e l’agente del giocatore, Mamuka Jugeli.
Napoli, spinta decisiva per il rinnovo di Kvaratskhelia: offerti 6 milioni
La trattativa per il rinnovo prosegue da oltre un anno, ma ora il Napoli non può più permettersi di aspettare. L’offerta, pari a quella fatta a Romelu Lukaku, sottolinea lo sforzo economico del presidente De Laurentiis. Tuttavia, resta una distanza di circa 2 milioni tra domanda e offerta: Kvaratskhelia attualmente guadagna 1,8 milioni e il suo contratto scadrà nel 2027. Se non si dovesse trovare un accordo a breve, il giocatore rimarrà legato alle condizioni del vecchio contratto. Nel mentre l’allenatore Antonio Conte, interrogato sulla vicenda nella conferenza stampa odierna, ha espresso fiducia: “C’è una discussione in corso tra il club e il giocatore. Non entro nei dettagli, ma spero che si raggiunga un’intesa che soddisfi entrambe le parti. Khvicha è concentrato sulla stagione e sono certo che continuerà così”.
Mentre la trattativa entra nel vivo, si intensificano le voci di un possibile interessamento da parte di grandi club europei. Il PSG, già sulle tracce di Kvaratskhelia dalla scorsa estate, potrebbe avanzare un’offerta qualora il rinnovo con il Napoli non dovesse concretizzarsi. Anche il Manchester United monitora la situazione, ma è il club parigino a rappresentare la principale minaccia per il Napoli, che dovrà risolvere la questione il prima possibile per evitare una fuga di talenti.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com