Bologna-Milan, in programma sabato 26 ottobre alle 18, difficilmente si giocherà allo stadio Dall’Ara: il sindaco di Bologna, dopo aver incontrato il Prefetto, ha deciso di confermare l’ordinanza che mantiene chiuso l’impianto per ragioni di sicurezza a causa del maltempo. In corso adesso un CdA d’urgenza in Lega Calcio, per valutare le ipotesi rinvio oppure campo neutro a Empoli (o Como). Scaroni: “O si gioca a porte chiuse o si gioca da un’altra parte”
Bologna-Milan, spunta l’ipotesi Empoli come campo neutro. Le ultime
C’è anche l’ipotesi Empoli come sede in campo neutro della sfida tra Bologna e Milan, nel caso in cui la gara in programma domani non si dovesse giocare domani al Dall’Ara. È quanto emerso in Lega Serie A, dove prima dell’assemblea dei club è andato in scena un CdA d’urgenza per provare a trovare una soluzione, in attesa di novità dopo l’incontro tra il sindaco e il prefetto di Bologna. L’alternativa al momento è rappresentata da Como.
“Non mi sono occupato del tema, penso che o si gioca a porte chiuse o si gioca da un’altra parte. L’ipotesi che non si giochi francamente… Ieri sera abbiamo avuto notizia dell’ordinanza del sindaco e stiamo pensando di vedere quale può essere la soluzione”, il commento prima dell’assemblea di Lega da parte del presidente del Milan Paolo Scaroni.
Gli uffici dell’Arpae e della Protezione civile hanno diramato l’allerta arancione fino alla mezzanotte di questa sera su gran parte del territorio regionale per il rischio di pioggia e di temporali che potrebbero portare ad un nuovo innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua. L’allerta riguarda interamente le province di Modena, Bologna e Ferrara, ma coinvolge anche la bassa piacentina, il parmense, il reggiano e diversi comuni del ravennate e del forlivese. Allerta gialla in tutte le altre aree della regione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com