Udinese e Cagliari scenderanno a breve in campo, nel match che apre la nona giornata di campionato. I friulani sono tra le sorprese di questo inizio stagione e vogliono dare continuità al loro momento di forma, così come i sardi che vengono da tre risultati utili consecutivi.
Udinese-Cagliari, le formazioni ufficiali: in campo gli ex Napoli Luperto e Gaetano
La Serie A ricomincia dopo gli impegni delle coppe europee. Lo fa con Udinese-Cagliari, che si sfidano alla Dacia Arena in una gara con due squadre in salute. Runjaic sceglie Touré e Kabasele insieme a Bijol nel terzetto di difesa. Sulle fasce Ehizibue e Kamara con Lovric, Payero e Karlstrom in mezzo al campo. Davanti Davis, preferito a Bravo e Brenner per completare la coppia con Lucca. Nicola cambia modulo e si affida ad un 3-5-1-1. Torna Gaetano titolare a sostegno dell’unica punta Piccoli. Assenti Zortea e Luvumbo, pronti a subentrare nel secondo tempo. A centrocampo Adopo, Makoumbou e Marin, con prati che parte dalla panchina. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Davis, Lucca. All.: Runjaic.
CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Marin, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. All.: Nicola.