“La Gazzetta dello Sport” parla di Bologna-Milan e sulla possibilità che la stessa venga rinviata per mal tempo.
ULTIM’ORA GAZZETTA – La Lega ha deciso su Bologna-Milan!
Bologna-Milan, a meno di sorprese che ora sarebbero clamorose, si giocherà. La Lega prosegue decisa con la sua volontà di far giocare la partita, a rischio rinvio dopo la nota ufficiale di ieri del Comune di Bologna: “La partita non si giocherà a causa del maltempo”. La Lega ha già trovato l’accordo con sindaco, questore e prefetto di Como per giocare eventualmente la partita al Sinigaglia. Ecco delineato quindi il piano B: non Verona o altri stadi, ma Como. Prima però si aspettano le novità da Bologna.
In mattinata si sentiranno il sindaco di Bologna Matteo Lepore e il prefetto Attilio Visconti (non c’è un incontro fissato, entrambi ovviamente hanno impegni derivanti dall’emergenza) e da loro arriverà una prima decisione. Ci sono tre possibilità. Possono decidere che Bologna non può ospitare la partita… e allora scatterebbe il piano B, con la partita “trasferita” a Como. Possono dare il via libera per il match a porte chiuse, e in quel caso Bologna-Milan si giocherebbe al Dall’Ara senza spettatori. Oppure, con marcia indietro ora improbabile, il sindaco potrebbe accettare di giocare al Dall’Ara a porte aperte: un’ipotesi che sembra al momento decisamente da esclusiva. Nota a margine: se si giocasse a Como, la partita sarebbe senza spettatori. Troppo ristretti i tempi per la messa in vendita dei biglietti.
La Lega attende e l’appuntamento chiave, in questo caso, è l’assemblea, prevista per le 11.30. Era in programma per altri motivi ma ovviamente si occuperà anche di Bologna-Milan. La situazione quindi è in evoluzione ma la Lega Serie A finora è stata molto decisa nella sua linea di far disputare la partita per evitare complessi incastri di calendario e rinvii che sposterebbero il match al 2025. E c’è chi fa notare che a Bologna si sta svolgendo la fiera “Auto e Moto d’Epoca”: l’evento porta in zona migliaia di persone, anche se l’area interessata è un’altra, distante 7 chilometri dallo stadio. La certezza è che il Milan si allenerà comunque, come se la partita fosse in programma, mentre la conferenza di Fonseca, annullata ieri, in ogni caso non si svolgerà.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com