Dopo la vittoria del Napoli contro il Lecce per 1 a 0, con Bologna-Milan che è stata posticipata a data a destinarsi per via della decisione del sindaco della città emiliana di non far disputare la gara per l’alluvione degli ultimi giorni, questo sabato valido per la nona giornata di Serie A si è concluso sotto le luci del Gewiss Stadium di Bergamo con l’Atalanta che ha letteralmente polverizzato l’Hellas Verona di Zanetti con un dolorosissimo risultato di 6 a 1.
Atalanta-Verona 6-1, una super Dea distrugge Zanetti: Retegui arriva a 10 gol in Serie A
L’Atalanta di Gasperini parte con il piede sull’acceleratore e dopo soli sei minuti riesce a trovare il gol del vantaggio grazie alla rete di Marten De Roon, già al suo secondo gol in campionato dopo quello segnato recentemente contro il Genoa nel match finito per 5 a 1 sempre in favore della Dea. Passano pochi minuti, e al nono si iscrive al tabellino forse il nome più scontato della serata: Mateo Retegui, con De Ketelaere che sigla il 3 a 0 al quattordicesimo. Gli uomini di Gasperini non hanno avuto la minima intenzione di rallentare e al ventinovesimo minuto Lookman mette a segno il 4 a 0 con lo stesso nigeriano ex Everton che dopo trentaquattro minuti porta il risultato su un pazzesco 5 a 0.
Prima della fine del primo tempo é Sarr a segnare l’anticipato gol della bandiera. Nel secondo tempo i ritmi sono molto più bassi, con i pensieri di Gasperini che vanno al match di metà settimana: tuttavia, a Retegui non importa e segna la sua doppietta personale che lo porta a 10 gol segnati in Serie A in sole 9 partite, che uniti ai numeri con la Nazionale, lo porta ad avere statistiche davvero da capogiro. Con questa vittoria l’Atalanta raggiunge il quarto posto virtuale mentre il Verona resta alla posizione numero 15 rischiando di scivolare in fondo alla classifica di Serie A.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com