Mario Balotelli sta per diventare un nuovo attaccante del Genoa. Il bomber italiano, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in Turchia, negli ultimi mesi ha dichiarato di voler trovare squadra, e di tornare magari, in Serie A. Dopo un tira e molla tra le parti si è giunti ad un accordo. La società sta spingendo per definire tutto in queste ore: visite e firme programmate lunedì.
Balotelli-Genoa, mai così vicini: l’attaccante vicino alla firma
Sembra essere giunta alla fine la ricerca di una squadra per Mario Balotelli. L’attaccante italiano era finito al centro di diverse critiche dopo il lungo periodo rimasto svincolato, in cui in parecchi lo davano per finito. Fu proprio l’ex Inter, che rispondendo a delle critiche su un possibile interesse di alcune squadre italiane disse: “Se firmo, smonto questa Serie A”, a testimonianza della voglia di Super Mario di tornare in campo a segnare. Quale migliore piazza se non quella di Genova, sponda rossoblù, che in estate ha visto partire i top player della squadra, non rimpiazzati a dovere. I ragazzi di Gilardino, dopo la scorsa annata in cui hanno raggiunto una salvezza più che tranquilla, stanno riscontrando più che qualche difficoltà in questo avvio di stagione. In otto partite giocate, il grifone ha totalizzato fin qui 6 punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e ben quattro sconfitte, e soli 7 gol segnati, che dimostrano quanto ci sia bisogno di un bomber come Balotelli. Fu proprio il tecnico dei liguri a chiamare il classe ’90: Gilardino infatti, non ha mai nascosto la sua ammirazione verso l’ex Milan. Il tecnico rossoblù ha parlato così nell’ultima conferenza: “Balotelli è il profilo giusto per aiutare il Genoa. Un giocatore che conosco e per il quale parla da sé la storia”.
Balotelli e il Genoa pare abbiano trovato un accordo economico. La società rossoblù sta velocizzando i tempi per chiudere l’operazione il prima possibile. Intanto, sono già state fissate le visite mediche di Super Mario, attese per lunedì, insieme alla firma.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com