Antonio Conte ieri in conferenza si è lasciato andare a una battuta velenosa che pare dedicata a Thiago Motta. Il tecnico della Juventus indicò il Napoli tra le favorite allo scudetto, infastidendo Conte che prima della partita col Como rispose a tono, pur senza citare l’italo-brasiliano: “Ha voluto la bicicletta – ovvero la panchina della Juventus – ora deve iniziare a pedalare”.
Juventus, Thiago Motta replica a Conte e lancia la sfida all’Inter
“Solo chi non ha mai vinto può dire delle fesserie… ne sento tante in giro”, ha affermato Conte con un riferimento che pare ancora una volta dedicato a Motta. “Chi ha vinto – ha proseguito – sa cosa bisogna fare per tornare a vincere, per costruire basi solide e durature. Ognuno può dire ciò che vuole, spesso sono giudizi soggettivi, noi dobbiamo essere equilibrati e credere nel lavoro, sapendo che avremo momenti anche con risultati negativi e non per questo bisognerà buttare tutto”.
Botta e risposta. Non è la prima volta che Thiago Motta mette pressione alle avversarie. Si riapre il botta e risposta con Antonio Conte ma ora tocca anche all’Inter di Inzaghi ad essere vista come ‘favorita’: “Non lo penso io, sono i fatti che lo dicono non è un’opinione ma un’oggettività. Le due squadre favorite sono quelle due lì per quanto fatto negli ultimi anni. Domani dobbiamo giocare contro una squadra forte e affrontarli come fatto nelle altre partite. Con concentrazione e voglia di portare la partita dalla nostra parte e non dalla loro”. Poi, se non fosse chiaro (e suona come un attacco diretto a Conte) lo ripete una seconda volta: “Sono i fatti che lo dicono, non io: Napoli e Inter sono favorite per lo scudetto”.