Il Lecce si prepara a sfidare il Napoli al Maradona con la necessità di archiviare in fretta la pesante sconfitta contro la Fiorentina e di mantenere alta la concentrazione in vista dell’impegno casalingo di martedì contro l’Hellas Verona. Il Corriere dello Sport analizza l’obiettivo del club salentino, che oltre a dover ritrovare slancio, si trova a fronteggiare anche alcune importanti assenze.
Lecce, focus sul Napoli con un occhio all’Hellas: le mosse di Gotti
L’allenatore Luca Gotti dovrà fare a meno di Guilbert, e la sua sostituzione è ancora incerta: “La scelta è ancora in dubbio tra Jean e Pelmard. Non so se entrambi hanno i 90 minuti nelle gambe; sarà il campo a dirlo”, ha affermato il tecnico in conferenza stampa. Consapevole della vicinanza del match con il Verona, Gotti ha inoltre sottolineato che, nelle scelte di formazione, terrà conto della condizione fisica dei giocatori, evitando di rischiare chi non è al meglio: “Arruolerò tutti quelli che è possibile arruolare, senza compromettere la forma fisica.”
Le decisioni principali sembrano già tracciate: Dorgu prenderà il posto di Gallo, squalificato per questa giornata. In attacco, Banda e Rebic potrebbero alternarsi per assicurare la loro disponibilità per la partita di martedì, mentre sul fronte destro resta il ballottaggio tra Morente e Oudin.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/