Il Napoli si prepara a tornare in campo oggi alle 15:00 per affrontare il Lecce allo stadio Diego Armando Maradona, cercando di centrare l’ennesimo successo in casa. Dopo la convincente vittoria contro l’Empoli, gli azzurri puntano a proseguire il loro tour de force in un ciclo di partite contro avversari di alto livello.
Napoli, il Maradona pronto a suonare la carica: gli azzurri cercano il quinto successo consecutivo
L’edizione odierna di Repubblica ha sottolineato come il Maradona sia passato da tabù a fortino, trasformandosi in un’arma in più per il Napoli. Attualmente, la compagine partenopea vanta quattro vittorie consecutive in Serie A e due in Coppa Italia, una serie di risultati che sta spazzando via la delusione della scorsa stagione, in cui il Napoli chiuse con appena sei successi casalinghi. Nei primi due mesi del nuovo corso, lo stadio è quasi sempre sold-out, con già battute Bologna, Parma, Monza e Como.
Con ancora un mese da trascorrere prima della fine dell’anno, il Napoli è sulla buona strada per eguagliare il totale delle vittorie casalinghe del campionato scorso. Oggi pomeriggio, il match contro il Lecce rappresenta un’opportunità fondamentale per gli azzurri, a caccia del quinto successo di fila tra le mura amiche. Sulla carta, si tratta di una giornata favorevole, ma il pugliesi, pur vivendo un momento difficile, sono determinati a conquistare punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Con il supporto di circa 50.000 tifosi, il Napoli spera di consolidare la propria posizione in vetta, continuando a scrivere pagine significative della sua storia.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/