Sta per partire un lungo fine settimana di grande calcio per tutti gli appassionati. Archiviati i tre giorni di coppe europee, che hanno visto disputarsi grandi partite come Barcellona-Bayern Monaco e Real Madrid-Borussia Dortmund, torna il grande calcio dei campionati.
Tutti i grandi appuntamenti del Sabato: occhi puntati su Real Madrid-Barcellona
Ad aprire questo grande sabato di grande calcio sarà il Napoli di Antonio Conte, che sfiderà, tra le mura amiche dello stadio Diego Armando Maradona, il Lecce di Luca Gotti. Gli azzurri dovranno necessariamente vincere per mantenere il primo posto ed allungare (di sicuro) su una tra Inter e Juventus, che si daranno battaglia, Domenica alle ore 18:00, in quel di San Siro.
Chiude il turno di Serie A, a causa del rinvio di Bologna-Milan, che doveva disputarsi quest’oggi alle ore 18:00, il match tra Atalanta e Verona. I nerazzurri, dopo un pessimo avvio, sembrano aver ritrovato la retta via: 3 vittorie nelle ultime 3 partite, di cui un roboante 5-1 contro il Genoa di Alberto Gilardino. Sfida tutt’altro complicata per i Butei, che arrivano al Gewiss Stadium dopo la figuraccia interna contro il Monza.
Occhio al calcio internazionale: C’è El Clasico
In campo, oltre alla nostra Serie A, ci saranno anche tutti gli altri campionati. In Premier League, occhi puntati sull’imbattuto Manchester City, che sfiderà il Southampton in casa. I citizens, per non perdere terreno su Arsenal e Liverpool, hanno l’obbligo di vincere la gara e portare a casa i tre punti. Spazio anche per la Bundesliga, che vedrà il Borussia Dortmund aprire il turno di campionato. I gialloneri, dopo il clamoroso K.O contro il Real Madrid, faranno visita all’Ausburg.
Anche per la squadra di Sahin non ci potrà essere ulteriore risultato se non la vittoria, considerato soprattutto la classifica che li vede al quinto posto. Il grande Sabato di calcio di conclude con uno dei match più belli d’Europa: Real Madrid-Barcellona. Ovviamente partono favoriti i Blancos, soprattutto grazie al fattore casa, ma l’attacco supersonico del Barcellona è pronto mettere in difficoltà, e non poco, la difesa di Carletto Ancelotti.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/