Home » Follia pura a Madrid: il Barcellona disintegra i campioni d’Europa
Napoli Napoli OF News

Follia pura a Madrid: il Barcellona disintegra i campioni d’Europa

Incredibile quanto accaduto ieri sera al Santiago Bernabeu di Madrid, dove i campioni d’Europa in carica hanno perso per 4-0 contro il Barcellona di Lamine Yamal. La gara dell’ala sinistra spagnola è già entrata di diritto nella storia, a causa del record battuto dal calciatore classe 2007.

Follia pura a Madrid: il Barcellona disintegra i campioni d’Europa

“Fue una noche de pura Locura”, diranno in Spagna, tra qualche anno, quando si riferiranno alla gara giocata ieri. Incredibile, infatti, quanto accaduto al Santiago Bernabeu, dove il Barcellona dell’esperto Hansi Flick ha demolito la squadra allenata da Carletto Ancelotti. Prima la doppietta di Lewandowski, poi i due colpi inflitti da Lamine Yamal e Raphina, hanno mandato al tappeto i Galacticos.

Si era già verificata una situazione del genere nel Febbraio del 2022, quando un Barcellona in piena crisi riuscì ad espugnare il Bernabeu con lo stesso risultato. Ma quest’oggi ha un sapore diverso: dopo tanto tempo le due squadre sono tornate a giocarsi punti preziosi per il titolo, in una situazione di classifica equilibrata. Dopo la gara, i blaugrana sono volati a +6 dai Blancos ed ora, grazie ad un calendario abbastanza abbordabile, inizierà a fare le prove per una mini-fuga.

Lamine Yamal nella storia: è lui il marcatore più giovane del Clasìco

L’ultima volta che il Barcellona vinse al Santiago Bernabeu, Lamine Yamal aveva 14 anni. Una vita fa? Non proprio. Perché il calciatore spagnolo, dopo aver vinto un europeo da protagonista, è diventato il calciatore più giovane a segnare nel match tra Real Madrid e Barcellona, riuscendo a chiudere definitivamente il cerchio aperto con l’addio di Lionel Messi. Ora il Barcellona ha il suo nuovo fenomeno ed è pronto a strappare la Liga proprio ai Blancos.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

Tag