Nel corso della scorsa estate e nel pieno della rivoluzione targata Antonio Conte, il Napoli aveva iniziato a monitorare Patrick Dorgu, calciatore del Lecce, che nella scorsa stagione aveva già impressionato tutti gli appassionati. Al termine della gara tra partenopei e salentini, terminata per 1-0 in favore degli azzurri, i fotografi hanno immortalato Antonio Conte nel bel mezzo di un colloquio col calciatore danese.
Napoli, l’indizio di mercato arriva da Conte? Gotti non smentisce
Nonostante il periodo no del Lecce, che arriva da 5 K.O consecutivi in stagione, tra cui un umiliante 6-0 contro la Fiorentina in casa, brilla la stella di Patrick Dorgu, che sta dando continuità a quanto di buono fatto lo scorso anno. Già nella scorsa sessione di calciomercato, il nome del francese era finito sul taccuino di Giovanni Manna, che avrebbe voluto regalare ad Antonio Conte un buon esterno per il suo iniziale 3-5-2.
Col tempo le cose sono cambiate, il Napoli non utilizza più il 3-5-2, bensì il 4-3-3, modulo che ha permesso a calciatori come Scott McTominay ed Alessandro Buongiorno di integrarsi a pieno nel contesto Napoli. Non è cambiata la stima che il tecnico azzurro prova nei confronti dell’esterno danese. A confermare ciò è stato lo stesso Antonio Conte, che, al termine della gara, si è intrattenuto per pochi istanti col calciatore. Dopo la partita, anche il noto giornalista ed esperto di mercato, Fabrizio Romano, ha confermato l’interesse degli azzurri per il calciatore di proprietà del Lecce.
Le parole di Gotti sembrano non smentire
Anche il tecnico del Lecce, Luca Gotti, non sembra smentire le voci di calciomercato. Queste le sue parole in conferenza stampa: “Se Dorgu è pronto per un top club? I presupposti sono quelli. Oggi compie 20 anni e la proiezione è che in questa stagione gli si propone un impegno di 45 partite. Questo step deve aiutarlo a calibrare l’aspetto mentale, è facile avere un grande momento positivo ma poi non è seguito. A quel punto sarà pronto a fare lo step.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/