Le emozioni in Serie A non si fermano. Dopo il pareggio nel lunch match tra Parma e Empoli, concluso 1-1, due sfide di grande rilevanza si sono disputate alle 15:00. La prima ha visto la Lazio affrontare il Genoa, mentre la seconda, cruciale per la corsa alla salvezza, ha opposto Monza e Venezia.
Serie A, la Lazio trionfa sul Genoa: il Monza si divide la posta con il Venezia
Nella cornice dello Stadio Olimpico, la Lazio ha confermato la propria forza, mostrando un gioco incisivo e determinato. Il vantaggio è arrivato al 21’ grazie a Noslin, che ha infilato la rete con un tiro di destro impeccabile. Con il Genoa incapace di reagire, Pedro ha aumentato il divario al 86’. Infine, il sigillo finale è stato messo da Vecino, che ha segnato al 90’+5’, portando il punteggio sul definitivo 3-0. Grazie a questo risultato, la Lazio si mantiene saldamente nelle zone alte della classifica, mentre la compagine ligure scivola alla terzultima posizione in attesa di Mario Balotelli.
Allo Stadio Brianteo, Monza e Venezia hanno dato vita a un match entusiasmante, caratterizzato da continui ribaltamenti. Il Venezia ha trovato la via del gol per primo, al 15’ con Ellertsson. La risposta dei padroni di casa non si è fatta attendere, e Kyriakopoulos ha pareggiato al 23’. Il Venezia è tornato in vantaggio dopo circa 15 minuti con Svoboda, ma Djuric ha ristabilito la parità al 44’. La ripresa non ha visto ulteriori reti, lasciando entrambe le formazioni con un punto guadagnato in una partita combattuta.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/