Home » Milan-Napoli: tornano Kvara e Politano da titolari, Leao verso un’altra panchina! Le probabili formazioni
Napoli Napoli OF News Rubriche

Milan-Napoli: tornano Kvara e Politano da titolari, Leao verso un’altra panchina! Le probabili formazioni

Inizia il ciclo di partite di ferro per il Napoli di Conte. Milan, Atalanta, Inter e Roma dopo la sosta: un vero banco di prova per capire le ambizioni della sua squadra.

Milan-Napoli: tornano Kvara e Politano da titolari, Leao verso un’altra panchina! Le probabili formazioni

L’attesa cresce in vista del match tra Milan e Napoli, in programma stasera allo stadio “San Siro” alle 20:45. Entrambe le squadre mirano a consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.

Per quanto riguarda il Milan, il tecnico Paulo Fonseca si trova a dover affrontare alcune scelte tattiche significative. La decisione di escludere inizialmente giocatori chiave come Leao e Tomori potrebbe rivelarsi una mossa audace, ma necessaria. In attacco, il coach portoghese dovrebbe optare per un tridente innovativo, schierando Chukwueze e Okafor sugli esterni, capaci di dare velocità e imprevedibilità alla manovra offensiva. Pulisic sarà il fulcro dell’attacco, posizionato a ridosso dell’unica punta Morata.

A centrocampo, Loftus-Cheek dovrà farsi carico del peso del gioco, sostituendo lo squalificato Reijnders e cercando di garantire fluidità nella transizione. La difesa, con Terracciano a sinistra, dovrà sopperire all’assenza di Gabbia, con Thiaw, Pavlovic ed Emerson Royal chiamati a proteggere la porta di Maignan.

Dall’altro lato, anche il Napoli si presenta con alcune assenze significative. Lobotka, uno dei pilastri del centrocampo, non sarà disponibile a causa di un infortunio muscolare. Tuttavia, il suo sostituto, Gilmour, ha dimostrato di avere il potenziale per dirigere il gioco, affiancato da Anguissa, la cui presenza garantisce dinamismo e sostanza. McTominay avrà il compito di collegare il centrocampo con un attacco che promette di essere esplosivo.

Mister Antonio Conte ha scelto di rilanciare Kvaratskhelia e Politano ai lati di Romelu Lukaku. Confermatissima la linea difensiva vista contro il Lecce: Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno ed Olivera davanti a Meret.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Kvaratskhelia, Lukaku. All. Conte.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com