Andrea Colombo è l’arbitro scelto da Rocchi per la partita Milan-Napoli e sta affrontando la sua quarta stagione in Can. Da gennaio, Colombo ha diretto incontri internazionali, inclusi alcuni a Wembley durante la partita Inghilterra-Grecia, ma finora non ha ripetuto le buone prestazioni della scorsa stagione.
Milan-Napoli, la moviola: com’è andata per il signor Colombo? L’analisi del match
Fino ad oggi, ha arbitrato 62 partite tra Coppa Italia, Serie B e Serie A, infliggendo 305 ammonizioni, 17 espulsioni e concedendo 21 calci di rigore. La sua ultima partita è stata Genoa-Juventus, ma come se l’è cavata a San Siro ieri sera? Lo riporta Virgilio Sport
Nella sua carriera, Colombo ha arbitrato il Milan in due occasioni nella scorsa stagione in Serie A: in Monza-Milan (4-2) e nel derby Scudetto, vinto dall’Inter (2-0). In entrambe le partite, ha mostrato un cartellino rosso ai rossoneri: uno a Jovic per un colpo a Izzo e due a giocatori dell’Inter (Calabria per un pugno a Frattesi e Theo Hernandez per una rissa nel finale). Colombo ha avuto quattro precedenti con il Napoli, registrando un bilancio equilibrato di due vittorie e due sconfitte.
Gli episodi chiave di Milan-Napoli
Colombo è stato coadiuvato dagli assistenti Berti e Vecchi, dal IV uomo Sozza, con Marini al Var e La Penna all’Avar. Durante la partita, ha ammonito solo un giocatore del Napoli, Olivera. Tra i principali episodi controversi, al 5’ Lukaku ha segnato un gol valido dopo aver resistito a Pavlovic; al 73’ è stato ammonito Olivera per perdita di tempo. Al 49’ un gol di Morata è stato annullato per fuorigioco, poiché era in posizione irregolare di un mezzo ginocchio. Al 79’, Colombo ha richiamato Fonseca per proteste e, dopo sei minuti di recupero, la partita si è conclusa con il punteggio di 0-2 in favore del Napoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com