Alle prese con un mese durissimo (4 big match consecutivi dal 29 ottobre al 24 novembre) il Napoli supera brillantemente il primo test, battendo 2-0 il Milan a San Siro.
Napoli, il calendario prevede Atalanta e Inter: tutto in 9 giorni
Non solo Inter e Atalanta mantengono il ritmo della capolista Napoli, ma la squadra di Conte riesce persino ad allungare le distanze dalla Juventus, bloccata sul pari contro il Parma. Ora, però, nelle prossime due giornate il Napoli dovrà affrontare proprio le sue dirette inseguitrici. Ecco quindi i prossimi appuntamenti cruciali per la squadra di Spalletti, con i rivali pronti a recuperare terreno.
Il Napoli ha iniziato il suo ciclo di partite decisive con una vittoria di forza a San Siro contro un Milan più “fresco” (dopo il rinvio della partita contro il Bologna a causa del maltempo) ma penalizzato da alcune assenze importanti, come quelle di Theo Hernandez e Reijnders. L’Inter ha risposto al Napoli superando l’Empoli per 3-0, mentre la Juventus si è fermata contro il Parma, scivolando dietro in classifica, sorpassata dall’Atalanta (2-0 contro il Monza). Fiorentina e Lazio, in campo rispettivamente contro Genoa e Como, potrebbero fare lo stesso. Intanto, il Milan scivola a -11 dalla vetta, con una partita da recuperare.
Per il Napoli, la prossima sfida è in casa contro la terza in classifica, l’Atalanta di Gasperini, in una gara decisiva a ora di pranzo. Con una vittoria, l’Atalanta potrebbe ridurre a soli tre punti il distacco dalla vetta. La Juventus, nel frattempo, farà visita all’Udinese sabato, mentre l’Inter ospiterà il Venezia a San Siro domenica sera. Fiorentina e Lazio, infine, affronteranno rispettivamente Torino e Cagliari.
Non si tratta solo di un “semplice” big match, ma di un vero e proprio scontro diretto. Domenica sera, San Siro ospiterà Inter-Napoli. Nella stessa giornata, la Juventus non potrà abbassare la guardia, dato che sarà impegnata nel derby contro il Torino. Dopo questa sfida ci sarà la pausa per le Nazionali, ma al ritorno si prospetta un’altra giornata cruciale per la classifica.
Dopo la sosta, il Napoli scenderà in campo conoscendo già i risultati delle altre squadre. Conte affronterà il suo quarto big match consecutivo, questa volta all’Olimpico, con Lukaku che si troverà di fronte alla sua ex squadra, la Roma. L’Inter sarà impegnata a Verona, l’Atalanta a Parma (dove sia il Napoli che la Juventus hanno già faticato), e la Juventus giocherà contro il Milan, che mantiene un “asterisco” in classifica, dovendo ancora recuperare la partita contro il Bologna.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com