Home » Napoli, la nuova mossa di Conte in vista dell’Atalanta: allenamento alle 12:30 per abituare i giocatori
Napoli Napoli OF News

Napoli, la nuova mossa di Conte in vista dell’Atalanta: allenamento alle 12:30 per abituare i giocatori

Antonio Conte, coach of Napoli, is reacting during the Serie A soccer match between Hellas Verona and SSC Napoli at Stadio Bentegodi in Verona, Italy, on August 18, 2024. (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto via Getty Images)

Dopo l’importantissimo match vinto contro il Milan per o a 2 grazie ai gol di Lukaku e Kvaratskhelia, il Napoli di Conte cerca la quinta vittoria di fila in campionato e la sesta in tutte le competizione. Il match non sarà dei più semplici visto che al Maradona arriverà l’Atalanta di Gasperini, per il secondo big match di fila che affronteranno gli azzurri, non l’ultimo visto il calendario.

Napoli, la nuova mossa di Conte in vista dell’Atalanta: allenamento alle 12:30 per abituare i giocatori

Per preparare al meglio la gara contro i bergamaschi, Antonio Conte ha preparato l’ultima mossa che potrebbe portare gli azzurri ad uno stato di forma eccellente in vista del match di domenica. Quello che ha fatto il mister leccese è aver spostato tutte le sedute di allenamento mattutine fatte nel corso della settimana alle 12:30, in modo da abituare i giocatori alla classica routine che si fa partendo dalla mattina fino al momento della partita. Come ben sappiamo, giocare alle 12:30 non è mai facile viste le temperature e le varie routine dei calciatori che vengono da paesi diversi e quindi hanno tradizioni e abitudini completamente diversi: avvicinare tutti alla stessa ruotine porterà sicuramente anche un vantaggio in campo, che serve come il pane, visto il livello della partita.

Mario Di Domenico

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com