Wesley Sneijder non sembra aver mai accettato di non aver conquistato il Pallone d’Oro nel 2010, anno del Triplete con l’Inter e della finale dei Mondiali persa contro la Spagna.
Pallone d’Oro, Sneijder sta con Vinicius: “Nel 2010 sono stato derubato. Mi fa piacere che se ne parli ancora oggi”
Sono passati cinque giorni dall’assegnazione a Rodri del Pallone d’Oro 2024 ma la polemica attorno alla votazione finale, sollevata soprattutto da Vinicius jr e dal Real Madrid, non accenna a diminuire. Ed è proprio un ex Real, Wesley Sneijder, a rincarare la dose: l’olandese sostiene di essere stato a sua volta snobbato nel 2010, quando con la maglia dell’Inter fu tra gli uomini chiave per la conquista del Triplete.
Pallone d’Oro a Rodri, Vinicius: “Farò dieci volte meglio, non siete pronti”
L’ex calciatore olandese ha commentato la scelta di assegnare il titolo a Rodri schierandosi a favore di Vinicius Junior. “La gente me lo dice: ‘Wesley, quell’anno ti hanno derubato’. Immagina se avessi vinto il Pallone d’Oro e la gente avesse detto: ‘Lo ha preso a qualcuno’ – ha spiegato Sneijder a margine della Coppa del mondo di ESports di Riyadh -. I premi individuali sono belli. Ma i successi con la squadra come sollevare il trofeo della Champions League sono stati per me più preziosi che ottenere il Pallone d’oro”.