Home » Red Bull, non solo Toro: il colosso delle bevande energetiche punta anche al Genoa
Napoli OF News

Red Bull, non solo Toro: il colosso delle bevande energetiche punta anche al Genoa

Salisburgo

Negli ultimi giorni, le indiscrezioni riguardo a un possibile passaggio del Torino da Urbano Cairo alla Red Bull hanno acceso l’interesse dei media, nonostante l’imprenditore italiano abbia prontamente smentito la notizia.

Torino, Cairo: “Nessun incontro, non cedo il club”. Ma Red Bull resta interessato alla Serie A

Red Bull, non solo Toro: il colosso delle bevande energetiche punta anche al Genoa

Tuttavia, l’attenzione del gigante austriaco si sta concentrando in generale sul calcio italiano, considerato un contesto promettente per futuri investimenti nel settore.

Secondo quanto riportato dal sito francese Footmercato, mentre si lavora per finalizzare la partecipazione nel Paris FC, in cui è coinvolto anche il miliardario Bernard Arnault, Red Bull sta seriamente considerando un investimento nella Serie A, simile a quanto già fatto in passato con il Lipsia in Bundesliga, il Salisburgo in Austria, il Bragantino in Brasile e i New York Red Bulls negli Stati Uniti. In un prossimo futuro, Red Bull potrebbe diventare il principale azionista di un club. Oltre al Torino, anche la situazione del Genoa è sotto l’osservazione del colosso austriaco.

Il gruppo Red Bull vede l’Italia come la sua principale meta per un futuro investimento. A tal proposito, secondo fonti francesi, il Torino è il progetto privilegiato del marchio austriaco, dato che lo scorso estate Red Bull è diventato uno degli sponsor del club piemontese. Questa partnership è ulteriormente avvantaggiata dall’affinità tra il logo del toro del marchio e quello della squadra italiana, rendendo più agevole la promozione in sintonia con la filosofia aziendale.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com