Oggi, sabato 2 novembre, torna subito in campo la Serie A dopo il turno infrasettimanale che ha visto il Napoli allungare su alcune delle sue rivali per quanto riguarda il mantenimento del primo posto e la fuga dal quinto, per ottenere la qualificazione in Champions League. Aspettando il ritorno degli azzurri, che affronteranno l’Atalanta di Gasperini allo Stadio Maradona, presentiamo il sabato di Serie A che da inizio all’undicesima giornata del massimo campionato italiano di calcio.
Serie A, Juve e Milan in campo per riscattare le ultime delusione: Bologna in campo col Lecce
A dare inizio alle danze sarà il Bologna, che allo Stadio Dall’Ara ospiterà la formazione del Lecce di Luca Gotti: sia i salentini che gli uomini di Italiano vengono da una vittoria nell’ultima giornata, rispettivamente per 1 a 0 contro il Verona e il Cagliari per 2 a 0, con Orsolini che ha segnato per due gare di fila. Entrambe le formazioni cercando con forza la seconda vittoria di fila che potrà dire tanto sulle ambizioni delle due squadre. A partire favorita sarà sicuramente la formazione dei rossoblù visto il vantaggio di casa, anche se Gotti è sempre bravo ad ingarbugliare gli avversari con una grande fase difensiva e una più che ottima ripartenza sulle fasce.
Alle 18:00, invece, sarà il turno della Juventus di Thiago Motta che dovrà rispondere alla delusione dei tifosi bianconeri dopo il pareggio ottenuto per 2 a 2 in casa contro il Parma di Pecchia: questo è l’ennesimo pareggio della Vecchia Signora che non è mai stata in vantaggio con i Crociati e che invece ha dovuto sempre inseguire, fino al definitivo gol del pareggio siglato da Weah. Questa giornata alla Juventus tocca una difficile trasferta in casa dell’Udinese che vuole rifarsi dopo la rimonta subita in favore del Venezia di Di Francesco che ha battuto i friulani rimontando uno 0 a 2.
A chiudere il sabato valido per l’undicesima giornata di Serie A sarà il derby tra Monza e Milan in una sfida sempre molto sentita per via del legame che unisce queste due società, tra la presenza di Galliani, l’importanza storica del ricordo di Berlusconi e Daniel Maldini che cerca ancora di prendere per mano la squadra di Nesta. I rossoneri vorranno riscattare la sconfitta subita dal Napoli in casa grazie ad un secco 0 a 2.
Mario Di Domenico
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com