Home » Napoli, Conte elogia i suoi: “Alla squadra non posso rimproverare niente”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Conte elogia i suoi: “Alla squadra non posso rimproverare niente”

Antonio Conte, coach of Napoli, is reacting during the Serie A soccer match between Hellas Verona and SSC Napoli at Stadio Bentegodi in Verona, Italy, on August 18, 2024. (Photo by Ciro De Luca/NurPhoto via Getty Images)

Il Napoli crolla in casa contro l’Atalanta. Pessima prestazione degli uomini di Antonio Conte che al Maradona replicano il risultato dello scorso marzo. Sorride invece Gasperini per il sorpasso sulla Juventus. Queste le dichiarazioni rilasciate a DAZN dell’allenatore dei partenopei nel post partita: “Stadio vivace, i tifosi hanno applaudito il Napoli, ci hanno incoraggiato e sono rimasti vicini alla squadra anche con questo risultato. Si poteva fare di più? La squadra, a mio avviso, ha performato. Purtroppo degli episodi hanno portato loro al gol e hanno condizionato la gara in loro favore. Certo che potevamo fare un po’ meglio ma, nonostante tutto, alla squadra non posso rimproverare voglia, impegno, carattere e prestazione. Come dicono anche le statistiche abbiamo fatto la nostra partita di sacrificio e di impegno. Abbiamo lavorato bene. C’è da dire che abbiamo anche speso tanto, nell’andare a contrasto, a lottare, a stare alti…abbiamo fatto benissimo fin’ora ma questa volta è andata così”.

Napoli, Conte chiarisce: “Sono più forti”

Infine, Antonio Conte non ha perso occasione per ribadire al Napoli di restare con i piedi per terra: Abbiamo incontrato una squadra forte, come ho ribadito anche in conferenza. È una squadra con basi solide, più forte di noi e che fa benissimo da anni. Noi dobbiamo prendere questo tipo di partite, valutarle e analizzarle perché fanno parte di un processo. Loro lavorano da anni insieme, sono solidi e si conoscono bene. Come abbiamo gestito la pressione uomo contro uomo? C’erano situazioni preparate, quando vai a duello sappiamo che l’Atalanta è molto forte. Le azioni le abbiamo sviluppate, ci è mancato l’ultimo passaggio, il tiro preciso che invece l’Atalanta ha avuto… sono stati molto più bravi in alcune situazioni, nel tenere più palla e sviluppare azioni offensive però la partita è stata molto equilibrata”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Felice Torino