Quest’oggi, il Napoli targato Antonio Conte scenderà in campo, allo Stadio Diego Armando Maradona, per la sfida contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Questo match, così sentito da entrambe le tifoserie, potrebbe già regalare al tecnico salentino un posto nella storia del club azzurro, permettendogli di infrangere un record apparente a Luciano Spalletti.
Napoli, Conte pronto a prendersi il record di Spalletti: servirà un successo contro l’Atalanta
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra ha letteralmente rivitalizzato una squadra che, nella scorsa stagione di campionato, è arrivata decima in campionato. Le prime dieci giornate di questo campionato ci dicono tutt’altra cosa: il Napoli non è più quello timido ed insicuro, bensì una squadra consapevole dei propri mezzi, che tutt’oggi guida la classifica di Serie A Enilive con la migliore difesa del torneo. Insomma, numeri che ci fanno capire quanto possa aver inciso il lavoro dell’allenatore leccese, che, in meno di due mesi, ha portato una delle peggiori difese dello scorso campionato (con la folle cifra di 48 gol subiti) ad essere la migliore (5 reti subite in 10 gare).
Quest’oggi, il Napoli sfiderà l’Atalanta, in una gara che ci dirà molto sul futuro del Napoli, impegnato, nelle prossime gare, in un lungo tour de force, che si concluderà nella metà di Dicembre. Con i bergamaschi, Conte potrà battere già un record. Se gli azzurri dovessero battere l’Atalanta, infatti, Antonio Conte diverrebbe il primo allenatore della storia del club partenopeo ad incastrare 6 vittorie consecutive, al Maradona, nella sua prima stagione in azzurro. Record che Conte condivide attualmente con l’ex allenatore azzurro e campione d’Italia, Luciano Spalletti.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/