Home » TuttoSport- La sfida nella sfida tra i centravanti di Napoli ed Atalanta
Napoli Napoli OF News

TuttoSport- La sfida nella sfida tra i centravanti di Napoli ed Atalanta

Quest’oggi, nella gara tra Napoli ed Atalanta, ci sarà spazio anche per una grande sfida tra due numeri 9: Romelu Lukaku e Mateo Retegui, artefici di un ottimo inizio di campionato.

TuttoSport- La sfida nella sfida tra i centravanti di Napoli ed Atalanta

Non sarà una sfida normale quella tra Napoli ed Atalanta, match che andrà in scena quest’oggi, allo stadio Diego Armando Maradona. Per questa gara, come per le ultime uscite, ci sarà il “pienone” al Maradona, che ha registrato l’ennesimo sold out della stagione. Come ribadito poc’anzi, questa gara ci dirà molto sul futuro delle due squadre, in particolar modo su quello dell’Atalanta, che potrebbe entrare di diritto nella lotta al tricolore grazie ad un eventuale colpaccio.

Il Napoli, complice il big match con l’Inter della prossima settimana ed un calendario super impegnativo, non può proprio permettersi di perdere terreno in classifica, soprattutto se l’obiettivo di Antonio Conte ed i suoi uomini è quello di portare a casa lo scudetto. Per portare a casa i tre punti, Conte si affiderà alla sua difesa rocciosa, che, nelle prime dieci gare di campionato, ha subito solamente cinque reti. D’altro canto, abbiamo il migliore attacco del campionato, con 26 reti segnate in solamente dieci gare, un dato che evidenzia la forza offensiva atalantina.

La sfida dei bomber

Come sottolinea l’edizione odierna di “TuttoSport”, quella tra Napoli ed Atalanta sarà la sfida dei bomber. Da una parte Romelu Lukaku, che ha deciso la gara con il Milan la scorsa settimana, dall’altra il sorprendente Mateo Retegui, che guida la classifica dei marcatori. Conte si affida a BigRom per scardinare la difesa della Dea, che non perde addirittura dallo scorso 28 Settembre.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/