Home » Milan, Fonseca: “Affrontiamo il Real senza paura. Leao in campo dall’inizio”
News

Milan, Fonseca: “Affrontiamo il Real senza paura. Leao in campo dall’inizio”

GENOA, ITALY - MAY 02: Paolo Fonseca Head coach of AS Roma walks across the field of play prior to kick off in the Serie A match between UC Sampdoria and AS Roma at Stadio Luigi Ferraris on May 02, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Il Milan è pronto a scendere in campo contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Una sfida di prestigio e di alta difficoltà, con il tecnico rossonero Paulo Fonseca che, in conferenza stampa, ha mostrato grande fiducia nella sua squadra, sottolineando il coraggio con cui affronteranno i favoriti del torneo. “Affrontare il Real è una grande opportunità”, ha dichiarato Fonseca, “sono i principali candidati alla vittoria della Champions, ma giocheremo con coraggio, senza paura, convinti di poter fare una buona partita”.

Milan, Fonseca: “Affrontiamo il Real senza paura. Leao in campo dall’inizio”

Fonseca ha confermato la presenza in campo di Rafael Leao, pronto a dare il massimo dal primo minuto: “Giocherà dall’inizio domani, ci aspettiamo che possa fare ciò che possa fare”. L’allenatore ha anche elogiato Alvaro Morata, definendolo un “giocatore importantissimo, sia in campo che fuori, per la sua intelligenza e l’energia che porta alla squadra”. Lo spagnolo, particolarmente motivato a giocare contro il Real, sarà una pedina fondamentale nello schema di Fonseca.

Durante la conferenza, il tecnico rossonero ha speso parole di stima per Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, definendolo “il miglior allenatore al mondo”. Ha poi confermato di aver visionato il Clasico, utilizzando le immagini della sfida per preparare il Milan. Alla domanda sulla possibilità di un pareggio come risultato positivo, Fonseca ha ribadito la sua mentalità vincente: “Io penso solo a vincere, trasmetto sempre questa voglia ai miei giocatori”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/