La panchina di Ivan Juric è sempre traballante, ma i Friedkin avrebbero preso tempo e il tecnico croato dovrebbe rimanere al suo posto almeno per le prossime due gare prima della sosta, quelle con Royale Union Saint-Gilloise e Bologna.
Roma, fiducia a tempo per Juric: spunta anche l’ipotesi Montella
La proprietà della Roma farà durante la pausa una profonda riflessione sulla guida tecnica della Roma. Tra i possibili successori spunta anche un grande ex, Vincenzo Montella: operazione non semplice, perché l’Aeroplanino è legato con un contratto con la Turchia con cui sta facendo davvero bene. Intanto Juric ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Domani la rifinitura prima della sfida in Europa League.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nella giornata di lunedì il responsabile dell’area tecnica Ghisolfi ha parlato con la squadra, comunicando la permanenza dell’allenatore giallorosso alla guida della Roma. Una fiducia ovviamente a tempo, legata ai risultati delle prossime due partite. La sensazione è che solo con due vittorie Juric ha chance di tenersi il posto.
Intanto proseguono i sondaggi con i possibili sostituti: alla lunga lista, che comprende anche Mancini, Paulo Sousa e Lampard, si è aggiunto pure Montella, che ha mosso proprio nella Capitale i primi passi da allenatore dopo aver incantato come calciatore. Il nome dell’attuale ct della Turchia sarebbe visto di buon grado dai tifosi visti i suoi trascorsi, ma la trattativa è davvero complicata. Come riporta il Corriere dello Sport, Montella potrebbe non restare indifferente al richiamo di una città che è nel suo cuore ma dovrebbe dimettersi dal ruolo di commissario tecnico e prendere le redini di una squadra non costruita da lui a novembre. Insomma, avrebbe tutto da perdere e poco da guadagnare.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com